VIS 1920x350

VIS completa round seed complessivo da 1.000.000 Euro con Primomiglio SGR

L'investimento realizzato anche attraverso il fondo parallelo Barcamper Ventures Lazio, punta a rafforzare gli investimenti tecnologici della società e la rete di partnership della piattaforma

Roma, 7 Novembre 2019. VIS (Valore in Sanità) https://www.valoreinsanita.it/ annuncia di aver completato un round da 1 milione di Euro sottoscritto da Barcamper Ventures e dal fondo parallelo Barcamper Ventures Lazio.

VIS sta sviluppando una piattaforma innovativa per l’erogazione di prestazioni sanitarie attraverso una rete di strutture di qualità che già oggi conta 500 strutture medico-sanitarie in tutta Italia con oltre 6 mila prestazioni erogabili agli utenti. L'investimento consentirà di allargare ulteriormente la rete di partner della piattaforma, rafforzare la tecnologia ed estendere il team della società basata a Roma” ha dichiarato Stefano Ronchi AD di Valore in Sanità

La rete di partner nel settore medicale e del welfare è lo strumento fondamentale che consente a VIS di offrire ai propri clienti la massima trasparenza nella scelta delle prestazioni e nella valutazione delle condizioni tariffarie. VIS inoltre offre un servizio interamente digitale che consente la massima efficienza nella prenotazione, gestione, erogazione e rendicontazione dei servizi ai propri clienti che sono principalmente casse previdenziali, fondi pensione ed enti dedicati al welfare delle persone e dei dipendenti aziendali.

"VIS è un investimento strategico per i nostri fondi, in quanto il settore del welfare è cruciale per il Paese e le piattaforme integrate come VIS possono offrire un contributo fondamentale per migliorare la qualità dei servizi, riducendo sprechi e inefficienze. Con questo investimento rafforziamo la nostra presenza in Lazio, territorio che ci vede attivi anche grazie alla dotazione del fondo Barcamper Ventures Lazio" ha dichiarato Antonio Concolino, Amministratore Delegato di Primomiglio SGR che a valle dell'operazione entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di VIS.

Barcamper Ventures Lazio è il fondo gestito da Primomiglio SGR (www.primomigliosgr.it), che vede come principale investitore la Regione Lazio, attraverso l’iniziativa Fare Venture finanziata dai fondi strutturali europei 2014/2020, ideata e realizzata da Lazio Innova. Il fondo investe insieme a Barcamper Ventures su progetti imprenditoriali digitali, Internet e software in fase early stage e seed basati nel Lazio, che intendono basare le proprie attività o estendere la propria presenza nella regione Lazio.

ViS offre al momento due linee di prodotto: check-up di prevenzione guidata e personalizzati e Viscard, una carta che consente l’accesso a prestazioni a condizioni economicamente vantaggiosi direttamente acquistabile dal sito https://www.valoreinsanita.it/

La piattaforma ha già acquisito importanti clienti nel settore dei fondi sanitari, casse di previdenza ed enti locali e si pone l'obiettivo di superare i 500.000 utenti entro i prossimi tre anni.